Home arrow Psicologia di frontiera - I arrow Le tappe evolutive dello Spirito
Le tappe evolutive dello Spirito PDF Stampa E-mail
Indice articolo
Le tappe evolutive dello Spirito
Alcune Osservazioni
La teologia cristiana
Secondo i mistici
Analogia con le Gerarchie Angeliche
Gli insegnamenti delle Guide
Secondo la concezione spiritista
Secondo la medianità
Secondo la Transcomunicazione
Secondo la filosofia yoga
Alcune Conclusioni


Gli insegnamenti delle Guide (diversi regni)

Un contesto è sempre limitativo nella sua comprensione. Esistono delle Gerarchie che sono lì essenzialmente per dare Amore ed aiuto a livello della loro frequenza vibratoria elevatissima.

C'è un gran numero di frequenze e c'è una moltitudine di coscienze che si risvegliano attraverso di loro.

Alcune Guide dicono: " Noi viviamo in modo completamente diverso. Per prima cosa riceviamo un insegnamento che riguarda il mondo sul quale viviamo, lavoriamo e siamo incarnati (anche se l'incarnazione non ha la stessa connotazione di quella che può esserci nei mondi di terza dimensione) Fin dall'inizio impariamo ciò che corrisponde al sapere, alla conoscenza del mondo sul quale viviamo. Impariamo a conoscere i diversi regni, perché non ci sono solo sulla Terra numerosi regni (Ritrovate gli stessi nell'Universo, anche se sono diversi per vibrazione. Esistono perché fanno parte della vita). Noi dunque studiamo questi differenti regni, il modo in cui funzionano, studiamo tutte le capacità della nostra mente ed anche, quando possiamo farlo, i mondi diversi dal nostro (questo dipende in quale "sezione" ci troviamo), ed impariamo molto sugli altri mondi e su tutto quello che ci circonda"

Esse sono anche i guardiani della Pace Universale, i guardiani della Conoscenza, i guardiani che insegnano l'Amore. Dicono: " Noi siamo una gerarchia che opera su altri raggi e con un'altra coscienza. Potremmo applicare il termine coscienza ad una gamma infinita. Vogliamo semplicemente dirvi che esistono milioni, miliardi di livelli di stati di coscienza e che ogni giorno voi cambiate il vostro secondo quello che oggi capite e non avete potuto ben capire ieri, riguardo a quello che capirete domani e che oggi non potete capire. Tutto avviene secondo la comprensione che avete della vita e di voi stessi"

A ciascuno viene assegnata un'entità che accompagni l'uomo durante la sua esistenza. Questa ha il dovere di proteggere, dare la forza che manca nell'affrontare certe esperienze difficili, ma resta neutra riguardo alla evoluzione; è lì per dare il suo amore, per dare il massimo di protezione e per seguire passo dopo passo.

Nel corso dell' esistenza, secondo il proprio cammino evolutivo e soprattutto secondo la missione che ciascuno ha programmato, possono essere date altre guide.

Certe guide di alto livello possono seguire per moltissimo tempo, vedendo che si avanza in modo molto veloce e dando così un insegnamento superiore. Tutto avviene attraverso l'energia del vostro Sè Superiore: in questo stadio sono necessarie certe frequenze vibratorie che bisogna sviluppare. L'azione delle vostre guide, infatti, non può essere fatta che attraverso Il Sè Superiore, al livello dell'energia. Più si chiederà al proprio Sè Superiore di guidare l' esistenza, più si controlleranno le proprie emozioni, i pensieri, i sentimenti, più questo Sè si manifesterà in tutta la vita. E' come se, in un sol colpo, venissero tolti i veli che mascherano la propria stessa realtà. Per arrivare a molto di più l'Amore Incondizionato, controllare tutte le emozioni, per lo meno quelle negative.

Ogni anima ha accesso a ciò che è in grado di capire, di vivere, e più dunque le anime sperimentano, più hanno acceso ad una moltitudine di livelli e più hanno possibilità di imparare.

Per potere integrare la coscienza del Sè, ci sono alcune basi che bisogna necessariamente lavorare e stabilizzare. Certamente la prima è l'Amore, con quello che ne fa parte, cioè la Saggezza, la CompassionePace interiore. Poi, l'anima deve aver capito di essere tutto e nello stesso tempo niente in rapporto a quello che deve ancora capire della vita, quello che essa deve imparare qui ed altrove. Bisogna che capisca la necessità per lei di integrare molta umiltà.



 

.:Statistiche:.

Visite: 50398
Visite in questo mese: 0
Visite Oggi: 0