Home arrow Psicologia di frontiera - II arrow 2012: La grande bolla mediatica
2012: La grande bolla mediatica PDF Stampa E-mail
Indice articolo
2012: La grande bolla mediatica
Argomenti e risposte
Profezia San Malachia
Nostradamus
Leone XIII, San Pio X, Padre Pio
Terzo segreto di Fatima
Medjugorje
Le previsioni nei secoli
Precessione degli equinozi
Collisioni con asteroidi e/o pianetini
I veri rischi
Una conclusione

Medjugorje. Le apparizioni iniziarono alle 17,45 di mercoledì 24 giugno 1981 e la Madonna, a differenza di Fatima, scelse 6 persone alle quali manifestarsi: Vicka Ivankovic, Marija Pavlovic, Ivanka Ivankovic, Ivan Dragicevic, Jakov Colo e Mirjana Dragicevic.  Nei suoi messaggi non vi è soltanto la richiesta di amore e preghiera, ma  ai sei ragazzi  furono assegnati dei segreti: 10 ad ogni veggente. Sono segreti che riguardano anche il futuro e il destino del mondo.  Ogni veggente ha il dovere di non divulgare nessun segreto fino ad un preciso "ordine" della Madonna; ma qualcosa, nel corso degli anni, è riuscito ad emergere. Ogni qual volta la Madonna  fornisce l'ultimo segreto ad un veggente, le sue apparizioni per la persona in questione si limitano a date particolari, come i compleanni, e cessano di essere giornaliere.

Mirjana Dragicevic Soldo ha ricevuto l'ultimo segreto il 25 dicembre 1982.

Ivanka Ivankovic-Elez ha avuto le apparizioni quotidiane dal 24 giugno 1981 al 7 maggio 1985.
Marija Pavlovic Lunetti vide la Madonna la prima volta il 25 giugno 1981. Ha ancora le apparizioni quotidiane. Tramite lei, ogni 25 del mese, la Madonna dà il suo messaggio mensile al mondo. Finora le sono stati affidati nove segreti. Vive in Italia, a Monza.
Vicka (Vida) Ivankovic. Le apparizioni quotidiane per lei non sono ancora cessate.

A Ivan Dragicevic la Madonna  appare tuttora quotidianamente e gli ha affidato nove segreti.
Jakov Colo da1 12 settembre 1998 non ha più l'apparizione quotidiana, avendogli la Madonna rivelato l'ultimo segreto.

Alcuni contenuti dei segreti: "Per chi non crede, verrà lasciato un segno visibile sul luogo delle apparizioni, a Medjugorje, che sarà eterno, indistruttibile e visibile da tutti quelli che ci si recheranno. Ma quando il segno apparirà sarà troppo tardi per la conversione... Prima del segno visibile che sarà dato all'umanità, ci saranno tre avvertimenti al mondo. Gli avvertimenti saranno avvenimenti che succedono sulla terra... Tre giorni prima di uno degli avvertimenti essa informerà un sacerdote di sua scelta, il sacerdote scelto è il padre francescano Petar Ljubicié... Il nono e il decimo segreto sono gravi... Avete dimenticato che con la preghiera e il digiuno, potete allontanare la guerra, sospendere le leggi naturali... Dopo il primo avvertimento, gli altri seguiranno entro breve tempo. Gli uomini così avranno del tempo per convertirsi".

R.: Medjugorje.  Delle apparizioni mariane a Medjugorje  ci sono alcuni elementi che bisogna sottolineare: a differenza di tante altre apparizioni mariane (Lourdes, Fatima) durano da circa 28 anni (1981), si registrano numerose conversioni, esistono tre segreti non ancora rivelati e che sono stati affidati dalla veggente Mirjana Dragicevic Soldo al padre francescano Petar Ljubicié, questi ultimi saranno resi noti tre giorni prima della realizzazione di un grande segno visibile e permanente, gli ultimi due di essi sono  "gravi", invito pressante alla conversione e alla pace. Alcune osservazioni: se il segno promesso sarà "visibile e permanente" ciò vuol dire che comunque esisteranno persone ancora in vita in grado di osservarlo e che quindi nessuna fine dei tempi si verificherà, se le apparizioni durano ancora tanto a lungo non è per un gioco della Madonna a voler tenere in sospeso gli animi ma per invitare le coscienze a un recupero di fede e di valori, comunque non si fa nessuna menzione al 2012. E, infine, la Madonna non ha detto forse che "le preghiere e il digiuno possono sospendere le leggi della natura"?



 

.:Statistiche:.

Visite: 50398
Visite in questo mese: 0
Visite Oggi: 0